Chi è la C.U.G.I.T.

La Confederazione Unitaria dei Giudici Italiani Tributari (C.U.G.I.T.) è un’associazione di categoria con finalità di tutela dei Giudici Tributari.

L’associazione, è costituita da persone desiderose di tradurre in impegno concreto il loro senso morale e civile per la tutela della propria categoria nell’interesse dell’intera collettività tendendo alla realizzazione di un’efficiente amministrazione della Giustizia Tributaria.

L’Associazione è indipendente, apartitica e non confessionale ed ha per scopo la tutela dei valori e del prestigio della Giustizia Tributaria, degli interessi dei Giudici Tributari e dei loro collaboratori e di tutti coloro che operano per realizzare una politica fiscale aderente ai principi Costituzionali.

Ai fini suddetti, la C.U.G.I.T. quindi promuove iniziative volte alla sensibilizzazione degli enti istituzionali in merito alle problematiche di carattere giuridico ed economico, connesse allo status di Giudice Tributario, e si propone di diffondere in tutto il territorio nazionale piattaforme e notizie per ulteriormente qualificare e migliorare la figura del Giudice Tributario e dell’intera normativa fiscale in genere.

Possono essere soci ordinari dell’associazione tutti i Giudici Tributari d’Italia che esercitino le funzioni presso le Commissioni Tributarie.

Possono essere soci sostenitori dell’associazione tutti coloro che per la frequenza alla associazione, o per aver contribuito finanziariamente o svolto attività in favore della stessa ne sostengono l’attività e lo scopo sociale.

La domanda di ammissione, corredata delle generalità, e della sottoscrizione dell’aspirante associato, deve essere inviata alla Segreteria Generale della C.U.G.I.T. in Via Antonio Kramer, 21 – 20129 Milano (MI); oppure via fax al numero 02/56804855; o via mail a info@cugit.it

Chiunque desideri ricevere maggiori informazioni può contattare il Segretario Generale Cav. Franco Antonio Pinardi al n. telefonico 02/48464213 – Fax. 02/56804855 – Cell. 335/6391544 oppure 366/2751144. La Segreteria Generale della C.U.G.I.T. è ubicata in Via Antonio Kramer, 21 – 20129 Milano (MI).

Sono comunque gradite notizie concernenti la situazione concreta di esercizio dell’attività nelle varie Commissioni Tributarie comprese quelle relative alle disfunzioni e carenze delle strutture, così come potranno essere inviati suggerimenti circa gli obiettivi da raggiungere, utilizzando il seguente numero di fax: 02/56804855.

Informativa sulla privacy ex art. 13 D.lgs. 196/03 sul sito www.informativa196.it

CF. 97128750581